ASI SETTORE JUDO AREA NORD – NUOVA CRESCITA PER IL SETTORE JUDO

ASI SETTORE JUDO AREA NORD – NUOVA CRESCITA PER IL SETTORE JUDO

M. Alfredo Nocera è il nuovo Responsabile Regionale della Lombardia verso quella che lui definisce la “rinascita”.
“…stiamo organizzando e programmando in questi giorni di festa, le attività per il 2023. Sono onorato di aver ricevuto questo incarico e sono felice di poter collaborare per lo sviluppo del Judo in Lombardia”.

Nocera classe 1952, 6° Dan, porterà la sua pluriennale esperienza nel mondo del Judo a servizio di ASI organizzando corsi di formazione e aggiornamenti tecnici e insieme al Responsabile dell’Area Nord Italia Stefano Ferrari e al nuovo Responsabile Nazionale del settore Judo David Troccoli.

Stefano Ferrari avrà il compito di coordinare le regioni del Nord Italia (Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta e Veneto).

“…sono felice di avere nel nostro staff il M. Nocera” dice Ferrari, “Con il suo aiuto sono sicuro che ci sarà una nuova crescita per il settore judo in ASI. Collaborare per divulgare la nostra disciplina sarà il mio obiettivo primario. Stiamo già contattando le regioni del Nord Italia per sviluppare un programma di attività che possa essere condiviso da tutti. Purtroppo il principio Jita Kyoiei fino ad adesso è stato disatteso da molti e la pandemia ha rallentato questo processo di crescita del settore judo in ASI. Il Sig. Troccoli e il Presidente Regionale Marco Contardi  stanno dando i giusti input per poter ampliare l’offerta didattica e le attività proposte sul territorio”.