ASI LOMBARDIA: LA MOTUSVITAE ACADEMY PARTECIPERA’ AL MILANO FAIR SATURDAY

ASI LOMBARDIA: LA MOTUSVITAE ACADEMY PARTECIPERA’ AL MILANO FAIR SATURDAY

MILANO – Arriva per la prima volta a Milano il Fair Saturday, il Festival internazionale di arti e cultura per il sociale organizzato grazie all’impegno di Energie Sociali Jesurum Lab col Patrocinio del Comune di Milano. Le organizzazioni culturali e gli artisti che si esibiranno, parteciperanno così alla prima edizione Italiana di un Festival Mondiale, un evento unico, in cui attraverso le loro performances e spettacoli contribuiranno con il ricavato a sostenere Associazioni senza scopo di lucro e progetti sociali coinvolgendo i cittadini in una grande festa diffusa.

L’Accademia di danza “MotusVitae Academy” aderirà a questa importante iniziativa internazionale con lo spettacolo “Come d’Incanto” che porterà In scena all’EcoTeatro di Milano Sabato 24 Novembre alle ore 21:00. Un mix di danza, canto, teatro, pittura, musica e poesia; un viaggio emozionale accompagnato dalla narrazione figurativa di straordinarie scenografie ed animazioni. Sul palcoscenico l’arte si fonderà in un caleidoscopio di colori ed emozioni. Tra i protagonisti il ballerino Akos Barat e  le migliori allieve dell’Accademia MotusVitae accompagnate dal giovane e talentuoso pianista Alessandro Martire e dalla vibrante  voce narrante di Dania Cericola. 

Le coreografie saranno curate da Elena Gigliucci (fondatrice di Motus Vitae Academy) e danzate dal corpo di ballo costituito dagli allievi della Motus Vitae Academy.

L’incasso della serata sarà interamente devoluto in beneficenza a favore del “Piccolo Cottolengo Don Orione di Milano”, come prevede il progetto “Fair Saturday 2018”.

L’Accademia di danza Motus Vitae è nata con l’ambiziosa missione di promuovere la bellezza dell’arte in movimento. Diretta da Elena Gigliucci, danzatrice, coreografa, regista teatrale e architetto offre una valida formazione tecnica ed artistica che spazia dalla danza classica accademica alla danza moderna e contemporanea dando importanza alla motivazione, all’ispirazione, all’audacia, all’autostima individuale, alla fiducia nelle proprie capacità, alla crescita ed alla consapevolezza delle proprie virtù fisiche di danzatore, di artista e di persona.

L’esigenza di approfondire, migliorarsi e offrire ai propri allievi il massimo della qualità nell’insegnamento della danza hanno portato Motus VitaE ad affiliarsi all’Accademia Ucraina del Balletto attraverso la quale i propri allievi possono sostenere esami e raggiungere un obiettivo di formazione di studi riconosciuto. L’accademia Motus VitaE ritiene importantissima l’esperienza di palcoscenico e a tale fine propone agli allievi più meritevoli spettacoli e performance con l’obiettivo di valorizzare ed esaltare il talento di ciascun danzatore aiutandolo a superare gradualmente i propri limiti fisici e non.

MotusVitae Academy

via Frassinetti 10, 20148 Milano

http://www.motusvitae.it