ASD E SSD, UNA TAVOLA ROTONDA PER INFORMARE

ASD E SSD, UNA TAVOLA ROTONDA PER INFORMARE

Il 16 Maggio 2017, presso la Sala Congressi dell’Hotel Admiral di Milano, si è tenuta la Tavola Rotonda dal titolo: “Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche: quali prospettive in caso di Trasformazione? Professionisti a confronto in ambito legale, fiscale e notarile”.

Sono intervenuti: il Dott. Marco Contardi, Presidente di ASI Comitato Regionale Lombardia, il Dott. Paolo Iaconcigh, Dottore Commercialista e Consulente fiscale della Scuola dello Sport, la Dott.ssa Maria Cinzia Restelli, Notaio in Milano, l’Avv. Matteo Pozzi, Docente Scuola CONI e consulente legale di ASI e l’Avv. Cristiano Novazio, componente del Comitato di Coordinamento e Docente del Master di Diritto Sportivo e Rapporti di Lavoro nello Sport dell’università degli Studi di Milano Bicocca.

Dall’incontro, sono emersi interessanti spunti di riflessione per ciò che riguarda il futuro delle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche all’interno dell’immenso Mondo sportivo. I rappresentanti delle ASD/SSD presenti, hanno avuto modo di apprendere le nozioni giuridiche del caso specifico e di approfondire, insieme ai Docenti della Tavola Rotonda, gli aspetti pratici riguardanti i casi di trasformazione.

Alla presente iniziativa ha aderito la Federazione Italiana Vela in persona del Presidente Comitato XV Zona FIV, Avv. Fabio Mazzoni