ASI LOMBARDIA: UFFICIALI LE LINEE GUIDA PER LE ATTIVITA’ SPORTIVE DI BASE E PER GLI ALLENAMENTI DEGLI SPORT DI SQUADRA

ASI LOMBARDIA: UFFICIALI LE LINEE GUIDA PER LE ATTIVITA’ SPORTIVE DI BASE E PER GLI ALLENAMENTI DEGLI SPORT DI SQUADRA

In data odierna sono state pubblicate sul sito del Ministero dello Sport le linee guida relative all’attività sportiva di base e per gli allenamenti degli sport di squadra. 

Le linee guida sono disponibili in download a fondo pagina unitamente alle linee guida emesse per i centri estivi e le attività con bambini.

Ciascuna Regione ha pubblicato e pubblicherà la data di riapertura con propria specifica Ordinanza, che potrete recuperare sul sito della Regione di appartenenza. Per l’attuazione delle linee guida le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI e dal CIP, nonché le associazioni, le società, i centri ed i circoli sportivi, comunque denominati, anche se non affiliati ad alcun Organismo sportivo riconosciuto, devono adottare, per gli ambiti di rispettiva competenza ed in osservanza della normativa in materia di previdenza e sicurezza sociale, appositi protocolli attuativi contenenti norme di dettaglio per tutelare la salute degli atleti, dei gestori degli impianti e di tutti coloro che, a qualunque titolo, frequentano i siti in cui si svolgono l’attività sportiva di base e l’attività motoria.

Inoltre, è disponibile la locandina informativa da utilizzare liberamente all’interno di palestre, piscine, centri e circoli sportivi, pubblici e privati, e le altre strutture dove si svolgono attività dirette al benessere dell’individuo attraverso l’esercizio fisico.

Leave a Reply

Your email address will not be published.